Augero al City, Juve su Vucinic, Sissoko e Sirigu al Psg

di Redazione

AgueroCon l’arrivo di Sergio Aguero – la stella corteggiata da mezza Europa e pagata 42 milioni di euro all’Atletico, più 12 lordi di ingaggio al giocatore per ognuna delle prossime cinque stagioni – si inaugura la quarta estate da spese folli a Manchester, un mercato da sceicchi che rilancia le ambizioni del City.

Lo aveva promesso al suo arrivo, è stato di parola. Ora Roberto Mancini ha a disposizione più di una squadra, un’abbuffata di primedonne, molte delle quali fatalmente sono destinate alla partenza in saldo. Basti pensare solo all’attacco: oggi, con ingaggi inavvicinabili per qualsiasi altro club, sono in sette alle dipendenze di Mancini: Tevez, Bellamy, Adebayor, Dzeko, Balotelli, Roque Santa Cruz e appunto Aguero. Impossibile trovare un’analoga indigestione di gol e talento (sprecato) in qualsiasi altro spogliatoio del mondo.

JUVE SU VUCINIC. Da oggi esiste anche il “bass player”, neologismo calcistico coniato con raffinato umorismo da Antonio Conte. Il tecnico bianconero ha scelto questa strada per lanciare l’sos disperato alla dirigenza: ho bisogno di giocatori e non di figurine celebri da inseguire invano. La società sta cercando di accontentarlo. Inanzitutto ammette, per bocca di Beppe Marotta, che «la rosa ha qualche falla, dobbiamo colmarla» e poi sta stringendo decisamente per Vucinic: l’offerta è arrivata, 15 milioni, più bonus di valorizzazione. La situazione non sembrerebbe proibitiva, perchè la Roma chiede 17-18 mln di partenza, se non si verificheranno ulteriori temporeggiamenti che potrebbero favorire il blitz del Manchester United, pronto a intervenire con una somma cash, presumibilmente superiore. È previsto un incontro a tre nel fine settimana, Roma (Sabatini), Juventus (Marotta), procuratore del giocatore (Alessandro Lucci).

JULIO SERGIO AL LECCE. Il Lecce ha comunicato di aver acquisito, con la formula del prestito, il calciatore Julio Sergio Bertagnoli dalla Roma. Il portiere brasiliano si unirà ai nuovi compagni di squadra nel ritiro di Fanano (Modena) il prossimo 2 agosto.

SISSOKO E SIRIGU AL PSG. Il Paris Saint-Germain continua la propria campagna acquisti estiva ufficializzando l’ingaggio di due giocatori: Mohamed Sissoko della Juventus e di Salvatore Sirigu dal Palermo. L’acquisto del centrocampista dalla Juventus viene annunciato dal sito web della società transalpina, dove viene indicata la firma di un triennale da parte del calciatore del Mali, senza dichiarazioni nè sul valore del trasferimento, nè sull’ammontare dell’ingaggio. Secondo L’Equipe i bianconeri dovrebbero incassare 7 milioni di euro. Oltre che dalla società parigina, l’ufficialità del trasferimento di Salvatore Sirigu in Francia proviene anche dal Palermo. Il portiere ha firmato un quadriennale con la nuova società. Secondo la stampa l’accordo per l’acquisto a titolo definitivo sarebbe stato raggiunto intorno ai 3,5 milioni di euro, con 1,2 milioni di euro di ingaggio per il portiere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico