Alvarez: “Ho scelto l’Inter perché è la squadra di Zanetti”

di Redazione

Ricky Alvarez Ricky Alvarez è ufficialmente un giocatore dell’Inter. L’ufficialità dell’affare è arrivata solo in mattinata da parte del Velez ma già ieri, come avevamo anticipato, l’affare era stato praticamente chiuso.

Il 23enne dovrebbe arrivare questo pomeriggio a Milano per sostenere le visite mediche ed intanto già rende nota la sua professionalità: “Anche se ero in vacanza non ho mai smesso di allenarmi – ha detto il giocatore – perché sapevo che stava per arrivare qualcosa di importante per la mia carriera. Adesso voglio farmi trovare pronto per il raduno dell’Inter poichè è importante far subito una buona impressione”.

Insomma, l’intenzione è quella di ripagare tutta la fiducia che il club nerazzurro ha mostrato e sta mostrando nei suoi confronti. Il nuovo Pastore, come molti l’hanno definito per la sua tecnica e la sua velocità d’esecuzione, svela poi un retroscena che non può che far piacere al popolo nerazzurro: “Come potevo rifiutare l’offerta del club in cui gioca Zanetti? Uno dei miti del calcio argentino, un modello per tutti i giovani. L’Inter ha un’anima argentina e credo che riuscirò ad ambientarmi facilmente”.

Sul suo impiego in campo dice: “Ho giocato da numero otto, da dieci e in un paio di occasioni anche da esterno di fascia destra”. Se dovesse andare in porto il 3-4-3 il giocatore sudamericano sarebbe schierato nel tridente insieme ad Eto’o ed ad uno tra Pazzini e Milito. L’impressione è che possa rientrare fin da subito nella formazione titolare che l’ex tecnico del Genoa Gasperini metterà in campo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico