Scontro tra moto e Apecar in Via Orientale: feriti anziano e militare americano

di Antonio Taglialatela

 GRICIGNANO. Impatto frontale tra una motocicletta e un’Apecar quello verificatosi nel tardo pomeriggio di venerdì, intorno alle 19, lungo via Orientale, a Gricignano, all’altezza dell’incrocio con via Santa Lucia, nei pressi del cimitero.

Due i feriti, un 30enne militare americano di stanza alla vicina cittadella Us Navy, che era in sella alla motocicletta, e un 70enne di Aversa, A.P., residente nel rione popolare Urra Casa, che guidava l’Apecar carico di cocomeri.

Per cause ancora da accertare, il motociclo, proveniente da via Casolla e in direzione via Boscariello, si è scontrato il veicolo a tre ruote, che marciava nella direzione opposta, all’altezza dell’abitacolo. Un urto violentissimo: la motocicletta ha invaso la corsia opposta, schiantandosi contro il muro di un’abitazione, con il centauro sbalzato dalla sella e rovinato al suolo, mentre l’anziano è stato scaraventato fuori dal piccolo abitacolo attraverso la portiera, e nella caduta ha battuto la testa sull’asfalto, riportando una vistosa ferita al cranio.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Gricignano, insieme ad un’ambulanza del 118, che ha trasportato i feriti all’ospedale “Moscati” di Aversa, e gli agenti della polizia municipale, che hanno chiuso la strada, deviando il traffico per consentire i rilievi da parte dei militari. Le condizioni dei feriti, comunque, non sono state giudicate gravi dai sanitari del nosocomio normanno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico