Guardia di Finanza, Della Gatta al comando della Tenenza di Saronno

di Gennaro Pacilio

 GRICIGNANO. Grande soddisfazione a Gricignano per la notizia riguardante il concittadino Carlo Della Gatta, al quale è stata affidata la tenenza della Guardia di Finanza di Saronno in provincia di Varese.

Un incarico di prestigio che acquisisce maggior rilievo perché riguarda un giovanissimo di appena 23 anni. Della Gatta, sostituirà l’attuale comandante, tenente Vittoria Scialanca, assegnata al Nucleo di Polizia Tributaria di Milano.La cerimonia d’insediamento con lo scambio di consegne è prevista per lunedì prossimo, 25 luglio. Della Gatta proviene dall’Accademia del Corpo (106° Corso Iudrio III), ha iniziato la propria formazione presso la Scuola Militare della “Nunziatella” di Napoli, dove ha conseguito la licenza liceale. Successivamente è stato a Bergamo ed infine si è laureato con il massimo dei voti, il mese scorso, in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, presso l’Università di Tor Vergata di Roma.

E’ di poche ore fa il prestigioso incarico presso la tenenza della Guardia di Finanza di una delle zone più facoltose della penisola che costituisce sicuramente il primo passo per una brillante carriera militare. I risultati raggiunti dal giovane militare di Gricignano siano di stimolo per i tanti giovani che si impegnano per raggiungere una posizione di rilievo nella società attraverso l’impegno negli studi.

Al tenente Della Gatta e a tutti i familiari che vivono a Gricignano, in particolare al papà Nicola, luogotenente presso la Polizia Tributaria di Napoli, vanno gli auguri più sinceri da parte di tutte le forze sane di questa terra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico