Congresso provinciale Pd: a Gricignano passa la mozione Tresca

di Redazione

da sin. Tessitore e GuidaGRICIGNANO. In vista del congresso provinciale del Partito Democratico di Caserta, sabato 16 luglio si è tenuta a Gricignano, nella sede di piazza Municipio, l’assemblea del circolo territoriale.

Presentate le mozioni congressuali, che a Gricignano vedono divisa la sezione tra il gruppo degli ex Ds (Tessitore-Carbisiero) e degli ex “coraggiosi di De Franciscis” che fanno riferimento all’ex assessore Tonino Guida.

Due le liste a sostegno del candidato segretario Dario Abbate: “Voltare Pagina” (costituita da Nicola Tessitore, Genny Amendola, Salvatore Carbisiero) e “Giovani e Partecipazione” (Giacomo Sannino, Simona Raucci, Antimo Bucciero). Altre due quelle invece a sostegno di Enrico Tresca: “Democratici per Tresca” (Lorenzo D’Alterio, Fiorella D’Angiolillo, Pasquale Carruocciolo) e “Giovani con Tresca” (Giorgio Sgambato).

Alla fine, la votazione ha sancito la vittoria della mozione Tresca, che ha ottenuto 30 voti contro i 13 della mozione Abbate.

Durante le votazioni abbiamo intervistato l’avvocato Tessitore e Tonino Guida, che, al di là degli schieramenti cognressuali,hanno comunque sottolineato l’unità della sezione dei democratici dal punto di vista territoriale.

A seguire le immagini video:

Congresso cittadino Pd – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico