Colpaccio New Volley: arriva Valentina Aprea

di Redazione

Valentina Aprea GRICIGNANO. Grande botto in casa New Volley: Valentina Aprea è ufficialmente una nuova giocatrice del team di Gricignano presieduto da Tina Musto e Francescantonio Russo.

Una delle migliori atlete del panorama campano, giocatrice con sei campionati di B1 alle spalle, il neo acquisto, classe ’84, arriva dalla Puntotel Sala Consilina con grandi ambizioni, e sarà a disposizione del tecnico Luciano Della Volpe come pedina di lusso della compagine iscritta al prossimo campionato nazionale di B2.

Sono molto contenta di aver scelto di giocare a Gricignano e agli ordini di Luciano Della Volpe. – sono le prime parole dell’opposto – Mi ha convinto la professionalità e il progetto della squadra e anche la voglia di dare un contributo a una società della mia terra, dopo aver girato molto negli ultimi anni tra Molise, Calabria, Marche e Puglia.

Per Valentina la scelta New Volley significa anche riabbracciare alcune care amiche: “Ciliegina sulla torta di questa scelta esaltante il poter giocare insieme a ragazze che conosco da tempo, alcune di loro anche amiche d’infanzia. Sono pronta a cominciare e a lavorare duro, sin dal primo giorno di ritiro. I miei nuovi tifosi mi conosceranno: sono determinata, molto autocritica e punto sempre a migliorarmi”.

Per il nuovo arrivo, con tanta esperienza alle spalle, un consiglio all’ambiente gricignanese: “Io che provengo da tanti campionati vincenti e di buon livello posso dire che sarà fondamentale creare da subito un bel gruppo per superare gli ostacoli che inevitabilmente si creeranno durante il nostro percorso. Dovremo dimostrare di essere complete tecnicamente e affiatate dal punto di vista umano”.

La marcia di avvicinamento del New Volley alla nuova stagione non si conclude con la firma di Aprea: alcune trattative in dirittura d’arrivo “saranno annunciate al più presto”, commenta Luciano Della Volpe, che ritiene l’acquisto dell’opposto napoletano “una scelta di primissimo piano, un passo importantissimo per continuare a migliorarci nella stagione difficile che ci aspetta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico