Pd, Guida convoca l’assemblea in vista del congresso provinciale

di Angela Oliva

 CESA. In vista del congresso provinciale del Pd che si terrà a metà luglio, la locale sezione di Cesa ha indetto l’assemblea dei soci per domenica 3 luglio, alle ore 10:30.

La riunione, come ha spiegato il segretario Enzo Guida, sarà l’occasione per discutere in merito al congresso ma anche per fare il punto dei quattro mesi dalla nomina del neo segretario: “La prima cosa da discutere durante l’assemblea e’ la posizione che si vorrà prendere rispetto al congresso provinciale del Pd. In particolare, – sottolinea Guida – la nostra riflessione dovrà essere incentrata sulla possibilità di prendere parte o meno a questo congresso anche perché il nostro intento è quello di portare innovazione a livello provinciale.

Per tale motivo il nostro gruppo aveva proposto il sindaco Vincenzo De Angelis perché sarebbe stato un candidato unitario; ma tale ipotesi è stata ostacolata da alcuni maggiorenti del partito. Ci auguriamo che si troverà una candidatura opportuna e condivisa al fine di evitare un muro contro muro che porterà ad una metodologia di congresso errata e, di conseguenza, ci indurrà alla non partecipare al congresso”.

Una linea ben decisa, quindi, quella intrapresa dal gruppo del Pd cesano che, nella riunione di domenica discuterà anche delle varie iniziative messe in campo durante i quattro mesi della segreteria di Enzo Guida, come la costituzione del comitato per i 4sì al referendum del 12 – 13 giugno che ha riscosso un ottimo risultato elettorale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico