Cesa

Congresso Pd, il circolo cesano elegge Abbate

Enzo GuidaCESA. “Nonostante il periodo non certo consono per un congresso politico e per svolgere le elezioni per la scelta del segretario provinciale credo che il voto espresso dagli iscritti abbia rappresentato un segnale positivo di partecipazione”.

Il segretario del PD di Cesa Enzo Guida esprime soddisfazione per lo svolgimento, a livello locale, delle procedure di voto per l’elezione del congresso provinciale. “Hanno preso parte al voto circa il 70% degli iscritti, dunque possiamo dire di aver espresso una buona affluenza. Ringrazio per aver svolto il compito di garante in modo ottimale il consigliere provinciale Giuseppe Fiorillo, coadiuvato nell’attività da Luigi Alma”.

I risultati hanno premiato la lista a sostegno della candidatura di Dario Abbate che ha raccolto 35 voti, eleggendo 3 delegati, vale a Luigi Oliva, Gabriella Dell’Omo e Franco Marino. L’altra lista, a sostegno della candidatura di Enrico Tresca, ha ottenuto 26 preferenze eleggendo 2 delegati, l’ex segretario Gino Parisini e Erika Alma.

“Faccio i miei auguri al nuovo segretario provinciale Dario Abbate– aggiunge Guida- sperando che insieme si possa costruire il PD, partendo dal basso, tenendo ben presente l’azione quotidiana dei circolo e quindi i problemi del territorio. Appena possibile chiederemo un incontro con il neo eletto, al fine di poter esprimere le nostre esigenze, le nostre prospettive nonché le aspirazioni di un circolo importante come il nostro”. “Infine – conclude Guida – ringrazio i presentatori delle due liste, il vice sindaco Antimo Dell’Omo sostenitore della lista a favore di Abbate, e Gino Parisini, sostenitore della lista Tresca, per la correttezza con cui hanno affrontato questa competizione”.

Esprime soddisfazione per l’esito della consultazione anche il vicesindaco Antimo Dell’Omo, presentatore della lista a sostegno di Dario Abbate: “In linea con quello che ritengo essere lo spirito autentico del Pd, abbiamo assistito ad una serena consultazione ad alto tasso di partecipazione – ha dichiarato Dell’Omo -; l’affermazione della lista a sostegno di Dario Abbate premia il lavoro di un gruppo accomunato da una identica visione della politica, delle sue finalità e dei valori che ritiene non negoziabili. Auguro al neo segretario provinciale buon lavoro con la certezza che saprà rinvigorire e valorizzare le tante energie e capacità di cui abbonda il Pd nella nostra provincia”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico