Campionati regionali di canoa a Castel Volturno

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. La manifestazione è organizzata dal Comitato Campania della Federazione Italiana Canoa in collaborazione con la sezione di Pozzuoli della Lega Navale Italiana e vedrà confluire a Castel Volturno …

… tutti gli appassionati della Campania in lizza per il titolo di campione regionale nelle varie categorie previste dal programma. Le gare avranno inizio alle 10 e si concluderanno con la premiazione cui è prevista la partecipazione del presidente provinciale Coni Michele De Simone, del presidente regionale della Federcanoa Sergio Avallone, dell’assessore allo sport del Comune di Castel Volturno Enrico Sorrentino, del delegato provinciale della Federcanoa Andrea Gargano.

L’appuntamento sul litorale fa seguito, nell’ambito del progetto “Un mare di energia”, a quello domenica scorsa per il grande raduno di triathlon con oltre 300 partecipanti, alla prova di Coppa Italia di Sci Nautico Wake Board ed al Camp, organizzato dal Coni, con la partecipazione per circa una settimana di 300 ragazzi provenienti da tutta Campania.

“Un progetto questo sul litorale che va avanti da quattro anni – sottolinea il presidente del Coni provinciale Michele De Simone – e, seppure senza contributi istituzionali, ma solo con le risorse del mondo sportivo, rappresenta una concreta occasione di rilancio turistico ed economico di un’area per vari problemi tormentata della nostra provincia. Tra l’altro sta offrendo l’opportunità, valorizzando gli sport legati all’acqua, di offrire all’utenza anche locale la possibilità di impegno in discipline sportive poco praticate”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico