Tentano di rubare abbigliamento al mercato: tre arresti

di Redazione

 CASERTA. Prosegue su tutto il territorio comunale l’operato della Polizia Municipale di Caserta finalizzato, oltre a far rispettare le norme al codice della strada e dei regolamenti comunali, anche ad un controllo più radicato per la repressione della microcriminalità.

Non a caso, nella giornata di mercoledì, intorno alle ore 10, personale di servizio alla fiera settimanale di via Ruta (assistenti capo Santoro, Tamburrino e Scialla), su segnalazione di alcuni operatori commerciali, coordinati dal commissario Smeragliuolo, ha sorpreso in flagranza di reato tre persone, due maschi e una donna, D.G., D.C., e V.R., appartenenti allo stesso nucleo familiare, tutte residenti a Caserta, intente a rubare merce, consistente in vestiario, su una bancarella regolarmente autorizzata. Una volta bloccate, le tre persone venivano condotte presso i locali di questo Comando per essere identificate e per il prosieguo degli atti procedurali.

Da una visura effettuata presso la Questura di Caserta, è emerso che a carico di due fermati vi erano precedenti penali per lo stesso reato specifico (furto) e per altri reati. La merce trafugata veniva consegnata all’operatore commerciale vittima del furto che a sua volta ha sporto denuncia- querela contro i tre.Al termine delle operazioni, i tre sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per furto.

La vicenda dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, che la collaborazione tra la cittadinanza e le istituzioni rappresenta uno strumento che va nella direzione di una buona convivenza sociale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico