Ritardi al Genio Civile: protestano ingegneri e architetti casertani

di Redazione

Genio Civile di CasertaCASERTA. Gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della Provincia di Caserta denunciano nuovamente i gravi ritardi nelle validazioni dei progetti strutturali da parte degli organi preposti del Genio Civile, …

…adempimento condizionante l’inizio dei lavori edilizi, che determinano un’ormai intollerabile stasi nel mondo del lavoro edilizio e, di conseguenza, nell’intero indotto. “Ci vediamo costretti – si legge in una nota congiunta dei due Ordini – a stigmatizzare l’ingiustificata inefficienza di tali organi e denunciare le infondate giustificazioni avanzate dai dirigenti del Genio Civile in riscontro ai nostri reiterati solleciti a rimuovere tali disagi per tutti, professionisti e società civile che non chiedono altro che un efficace servizio a loro dovuto”.

“Nel momento di crisi che si sta attraversando – continuano architetti e ingegneri casertani – il richiamo al dovere è imperativo categorico. Pertanto, tutte le istituzioni, il mondo imprenditoriale, le forze sociali e gli organi di informazione vengono chiamati ad unirsi alle nostre azioni per rimuovere l’intollerabile dannoso comportamento dei responsabili di tale situazione. Noi non ci fermeremo, nella consapevolezza di non voler perseguire un interesse di parte ma di adempiere ad un dovere nell’interesse della collettività operosa, fin quando non sarà ripristinato uno stato di normalità nell’operato del Genio Civile di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico