Caserta

Del Gaudio incontra il sottosegretario Villari alla Reggia

Riccardo VillariCASERTA. Si è tenuto nel primo pomeriggio di luendì, un incontro alla Reggia di Caserta tra il sindaco Pio Del Gaudio e il sottosegretario al Ministero Beni e Attività Culturali, Riccardo Villari.

Presenti anche l’assessore comunale alla Cultura, Felicita De Negri e il coordinatore cittadino del PdL, Giovanna Petrenga. Tema dell’incontro, i rapporti tra la Reggia e la città di Caserta per avviare un nuovo capitolo e, soprattutto, per sancire un’intensa collaborazione tra il Comune da un lato e la Soprintendenza BAAAS di Caserta e Benevento dall’altro.

“Ho concordato con il sottosegretario Villari – ha dichiarato il sindaco Del Gaudio – la disponibilità ad unire le forze, per arrestare definitivamente il trend negativo che nel 2010, ha interessato la Reggia di Caserta, in quanto al numero di visitatori. Ma non solo, ho reso noto la volontà dell’amministrazione comunale di riprendere il discorso di collaborazione con Roma capitale, avviato già durante la campagna elettorale, per far convogliare a Caserta manifestazioni di caratura nazionale”.

Il sottosegretario Villari ha manifestato ampia disponibilità sottolineando come il patrimonio culturale della Regione Campania non si arresta a Pompei e, quindi, deve necessariamente “fermarsi” a Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico