Concerto del “Johannes Brahms Duo” in Lussemburgo

di Redazione

Johannes Brahms duo CASERTA. Due casertani alla ribalta dell’attenzione di un platea europea. Il Johannes Brahms duo – clarinetto Luigi Palmiero, e pianoforte Elvira Menditto – ha tenuto un applaudito concerto “La Clarinette a l’opera” nel Gran Ducato del Lussemburgo …

…con la collaborazione dei Cantanti lirici del Club de la Musique del “Circolo Culturale Europeo del Lussemburgo” per il ciclo di Concerti “Le concert de Foyer Europeen” organizzato dall’Associazione Musicenterprise. Il Concerto si è tenuto nella “Grande Salle” del Foyer. Interessante e ben articolato il programma, brani lirici tratti dalle opere “Rigoletto”, “Cavalleria Rusticana” e “La Traviata”, interpretati dalle voci di: Filomena Domingues ed Elena Tanase. Brillanti le variazionieseguite dalClarinettoin duo con il pianoforte,come strumento versatile evirtuoso protagonista dell’operasugli stessi temi.

Nel corso del programma sono state eseguite musichedegli autori: “C. Della Giacoma”, L. Bassi-Giamperi e D. Lovreglio. Il Duo si è esibito in molte manifestazioni musicali di alto spessore tra cui: 37° Incontri musicali sorentini-2009, Teatri Italiani ed esteri, ed è consolidato da un decennio ottenendo sempre lusinghieri apprezzamenti di pubblico e di critica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico