- Napoli, idrosadenite suppurativa: visite gratuite al Policlinico
- Rupert Everett e il suo Oscar Wilde agli Incontri di Cinema di Sorrento
- Cercola: trofeo in memoria di Giuseppe Piccolo, vittima innocente di camorra
- Morso da un “ragno violino”, vigile urbano ha rischiato di morire
- Gemelline scomparse e ritrovate nel bosco: protette dal loro pitbull
- Roma, briscola vietata al centro anziani: “Troppe parolacce”
- Ostia, Spada: “Mi vergogno per la testata, chiedo scusa”
- Governo M5S-Pd, Fico: “Mandato esplorativo positivo”. Si attende il 3 maggio
- Infiltrazioni mafiose, sciolto il Consiglio comunale di Caivano. Proroghe a Casavatore e Crispano
- Mafia, colpo al clan Rinzivillo: 10 arresti a Caltanissetta
Il vescovo Spinillo visita l’oratorio Maria SS. Preziosa
CASAL DI PRINCIPE. Venerdì 22 luglio, il vescovo di Aversa Angelo Spinillo ha fatto visita alloratorio estivo della parrocchia Maria SS. Preziosa di Casal di Principe, ormai arrivato alla sua sesta edizione, organizzato e fortemente voluto dal parroco don Delio Pellegrino.
Il pastore è stato accolto evidentemente dal parroco, dal suo stretto collaboratore, il seminarista Armando Bazzicalupo, e dai gioiosi e festanti 120 bambini guidati dai loro impareggiabili 40 animatori. Dopo essere stato accolto, il vescovo ha dato inizio al momento di preghiera avviato dallinno del Grest (Gruppo Estivo).
La riflessione di monsignor Spinillo si è basata sul valore del bene e della comunione donata a noi dal Signore e da donare agli altri con la nostra amicizia e attenzioni. È rimasto molto colpito dal silenzio orante dei 120 bambini e dalle attività formative e ludiche in cui, questultimi, sono impegnati in questi giorni di oratorio. Tutto si è concluso con unabbondante colazione a cui hanno partecipato tutti i convenuti e con la sua paterna benedizione.
Ancora una volta, – commentano dalla parrocchia – il vescovo Spinillo si è mostrato come padre e pastore del popolo che il Signore gli ha affidato e, a sua volta, il popolo ringrazia Dio per aver ricevuto un padre ed accompagna con la preghiera il suo ministero pastorale.
You must be logged in to post a comment Login