Casapesenna, quarta Sagra del Bufalotto

di Redazione

 CASAPESENNA. La Pro Loco Casapesenna promuove la quarta edizione della ‘Sagra del bufalotto e del vino asprinio’, che si terrà nei giorni 30 e 31 luglio.

Dopo quattro anni la manifestazione cambia location e si sposta nel ‘Parco della legalità’ in via Orazio a Casapesenna, area inaugurata nel 2009 con la prima trance di lavori, l’area è costituita da tanto verde, un’area attrezzata per i bambini e una zona per gli spettacoli: un bellissimo sfondo per una manifestazione eccezionale. I grandi spazi a disposizione saranno occupati da vari momenti di spettacolo nelle due serate della sagra.

Il maestro Cipriano Di Stefano, artista casertano noto per i suoi lavori con la sabbia, esporrà le sue nuove opere frutto di un lungo lavoro di ricerca su materiali e temi innovativi. L’associazione Fare ambiente di Casapesenna si occuperà, invece, dell’allestimento di una mostra fotografica che affronterà la tematica dei cambiamenti urbani e sociali dal secondo dopoguerra ad oggi.

Le due serate saranno allietate poi dallo spettacolo folcloristico dell’Associazione ‘A via e Perruni’ nata nel 2005 per iniziativa del gruppo di San Nicola la Strada ‘Il giardino’ e che ad oggi conta numerosi interventi in varie manifestazioni, ultima la Festa della Tammorra a Carinaro. Come ci dice il suo rappresentante: ‘A via ‘e Perruni, attraverso la ricerca, la recita e l’esecuzione di canti popolari, tammurriate, filastrocche, proverbi, cantilene e detti, punta ad appassionare gli ascoltatori e a salvare dalla scomparsa definitiva testimonianze delle nostre tradizioni e delle nostre radici. Il legame con la storia locale non può essere spezzato, aiuta a capire il presente e a costruire il futuro’.

Un impegno importante che la Pro Loco sostiene pienamente insieme all’Amministrazione comunale, che patrocina l’iniziativa, e all’Associazione ‘Other faces’ di Casal di Principe, partner progettuale, che collabora nell’organizzazione e pubblicizzazione dell’evento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico