“Stappiamo la solidarietà 2011”

di Redazione

Roberto CorsaleCASAGIOVE. Venerdì 29 luglio, alle ore 20.30, presso il campo sportivo si terrà la serata di beneficenza denominata “sTAPPIamo la solidarietà”, organizzata dall’associazione culturale “Al Centro” e dalla società di Calcio Hermes Casagiove.

Ricco il programma dell’evento che prevede musica live, spettacoli pirotecnici ed intrattenimento. Ospite della serata il cantautore Eugenio Bennato che consegnerà il premio “Stappiamo la solidarietà 2011”. Con la raccolta dei tappi, avviata da qualche anno dall’associazione “Al Centro” e dall’Hermes Calcio, potrà essere consegnata una nuova carrozzina ad disabile. Saranno presenti all’iniziativa anche gli amministratori della città di Casagiove ed in particolare il Sindaco Elpidio Russo che consegnerà un piccolo simbolo del nostro Comune al disabile per il quale è stata acquistata la carrozzina.

“Tale progetto – ha dichiarato Roberto Corsale, ideatore del progetto – ha previsto la raccolta benefica periodica dei tappi di plastica presso il campo sportivo di Casagiove. Dopo aver raccolto circa 3 tonnellate di tappi, abbiamo contattato un’azienda specializzata nel riciclo di materiale plastico, la “Ecoplastica Srl” di Castel San Giorgio che Venerdì consegnerà un Assegno in cambio dei tappi raccolti. Per ogni tonnellata di tappi raccolta e consegnata (circa 4 sacchi giganti) la Ecoplastica riconoscerà 120 euro. E’ facile dunque comprendere che la raccolta ha soltanto uno scopo di coinvolgere il maggior numero di persone attorno ad un’idea, quella di fare beneficenza e contribuire alla tutela dell’ambiente. Una persona bisognosa beneficerà dell’iniziativa e potrà godere di un oggetto elettromedicale donato dall’intera comunità attraverso tale raccolta. Un grazie, inoltre, a mio padre Michele Corsale, che ha seguito questo progetto continuamente e con profonda partecipazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico