Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Ianniello: “Presto una Consulta Giovanile”

 CASAGIOVE. L’Amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Elpidio Russo, ha intenzione di dotare l’Ente municipale di una consulta giovanile.

Sull’argomento è intervenuto il consigliere comunale di Casagiove, Giuseppe Ianniello, con la delega alle Politiche Giovanili, Informagiovani, Comunicazione ed Innovazione, che ha dichiarato: “E’ intenzione di questa Amministrazione provvedere all’istituzione della consulta giovanile sul territorio di Casagiove. Per la concretizzazione di questo progetto vogliamo coinvolgere le realtà sociali in questo progetto dove ad essere protagonisti ci sono i giovani. Quindi, allo scopo di consentire la partecipazione attiva dei giovani casagiovesi alla vita amministrativa locale, così come previsto dagli istituti di partecipazione contemplati dallo statuto comunale, gli stessi saranno invitati a porre le basi della consulta giovanile. Tale istituto di partecipazione, coinvolgerà la rappresentanza studentesca in attività consultiva di carattere politico-amministrativo. Come stabilito, la consulta giovanile si andrà a comporre con rappresentanti degli studenti universitari, rappresentanti delle associazioni giovanili iscritte all’albo comunale, rappresentanti di movimenti giovanili dei partiti locali, rappresentanti di Parrocchie ed associazioni di carattere religioso, rappresentanti dei giovani disoccupati e degli studenti facenti parte degli organi collegiali dei rispettivi istituti di secondo grado. Con l’istituzione di tali organismi, vogliamo avvicinare e coinvolgere la comunità giovanile casagiovese alle vicende amministrative pubbliche”.

Ianniello ha concluso:”Vogliamo, inoltre, riattivare il progetto C.C.R. (Consiglio Comunale dei Ragazzi) che è, di sicuro, un’iniziativa di indubbio valore socio-didattico. In questi giorni appronteremo la parte burocratica riguardante il CCR e subito dopo incontreremo i rappresentanti degli istituti scolastici operanti sul territorio”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico