Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Censimento 2011, bando per selezione rilevatori

 CASAGIOVE. Pubblicato dal Comune di Casagiove un avviso pubblico di selezione per titoli dei rilevatori per il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni – Anno 2011.

Il bando, affisso all’Albo Pretorio del Comune e consultabile sul sito Istituzionale dell’Ente, recita: “Per dar corso alle operazioni preliminari di formazione dei rilevatori, che si svolgeranno nei mesi di settembre e ottobre 2011, l’Ufficio intende reclutare i rilevatori necessari per le operazioni censuarie, con le procedure di cui al presente avviso pubblico di selezione, approvato con Determinazione n. 258/2011. Gli incarichi di rilevatore dovranno essere espletati indicativamente nel periodo 21 ottobre 2011 – 31 dicembre 2011, salvo eventuali diverse disposizioni dell’Istat e dell’Ufficio Regionale di Censimento. Le persone che siano interessate a svolgere l’incarico di rilevatore per il 15° Censimento Generale della Popolazione e delle Abitazioni anno 2011, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori. I requisiti minimi richiesti per la partecipazione alla presente selezione, così come previsti dall’Istat, sono: Età non inferiore ai 18 anni; possesso del diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o equipollente; possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti politici; non aver subito procedimenti penali; idoneità fisica a svolgere le funzioni di rilevatore statistico; disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri, in qualsiasi zona del territorio del Comune di Casagiove per raggiungere le aziende da intervistare; per gli appartenenti ad altri Paesi dell’UE, conoscenza – letta, scritta e parlata – della lingua italiana. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande. I compiti principali dei rilevatori saranno quelli di partecipare alle riunioni di istruzione, effettuare le interviste assegnate, nel periodo stabilito dall’Istat, secondo le norme stabiliti dall’Istituto stesso oltre che sulla base delle direttive impartite dall’Ufficio Comunale di Censimento (Ucc), intervistare i soggetti della rilevazione, utilizzando esclusivamente i modelli forniti dall’Istat, controllare la completezza e coerenza delle informazioni ricevute, correggere gli eventuali dati ritenuti errati, mediante re intervista, consegnare quotidianamente i questionari compilati all’Ucc ecc.”.

Per maggiori informazioni e per la modalità di presentazione della domanda, ci si può rivolgere presso l’Ente municipale di Casagiove oppure consultare il bando in argomento sul portale internet del Comune di Casagiove al seguente indirizzo: www.comune.casagiove.ce.it.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico