Nola - Cimitile - Visciano - Tufino - San Paolo Bel Sito

Via Carmignola, Lisbino: “Risolveremo il problema”

Antonio LisbinoCARINARO. L’assessore ai lavori pubblici Antonio Lisbino, in un’intervista concessa a Pupia, interviene sulla questione del tratto fognario interrotto in via Carmignola.

“Tre anni fa – spiega Lisbino – abbiamo provveduto ad allargare la strada e rifatto al rete fognaria, che era assente. Solo che si verificò un problema di dislivello e i tecnici decisero di far scaricare le acque reflue per una parte su via De Chirico e per un’altra su via Parini, consentendo una doppia canalizzazione delle acque. In via Carmignola – sottolinea l’assessore – esisteva un vecchio canale fognario, che non risulta agli atti dell’ufficio tecnico e che gli stessi residenti della zona chiesero di non far eliminare, lasciando un tombino di ispezione”.

La soluzione? “Proprio questo vecchio canale, oggetto della segnalazione in questione, deve essere abolito e ogni cittadino che abita lungo la strada deve canalizzare i propri scarichi fognari in uno dei due tratti su via De Chirico o via Parini”.“Comunque, – conclude Lisbino – i nostri tecnici sono già intervenuti in questi giorni per cercare di trovare una soluzione comune per accontentare i residenti”.

a seguire le immagini:

Via Carmignola, intervista all’assessore Lisbino (07.07.11)

Via Carmignola, l’appello dei residenti (02.07.11)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico