Wing Chun: Pietro Di Rauso sulle orme di Bruce Lee

di Redazione

Pietro Di RausoCAPUA. Il Wing Chun è uno stile di Kung fu che viene praticato in tutto il mondo, dopo essere salito alla ribalta grazie a diversi film d’azione hollywoodiani, in particolare quelli interpretati dall’indimenticabile Bruce Lee.

Nella realtà il metodo di allenamento del praticante Wing Chun, oltre allo sparring o combattimento, prevede di volta in volta l’acquisizione di numerose tecniche che puntano a colpire le parti vitali e più vulnerabili dell’aggressore, utilizzando la forza di quest’ultimo a proprio favore, il tutto senza particolari acrobazie ma impossibile in un contesto di “strada” e legato ad un’adeguata preparazione atletica che aumenta le proprie abilità personali, il benessere psico-fisico nonché la fiducia nei propri mezzi. Nonostante sia un sistema di autodifesa molto complesso può essere appreso da chiunque: uomini, donne e bambini di qualsiasi età.

A Capua insegna il Wing Chun Kung Fu Pietro Di Rauso, cintura nera 2Tg di Yip Man Wing Chun ed ex cintura nera 2D di Karate (Maka, “Il gatto”, per le sue doti tecniche), e vincitore di numerosi titoli sia nel Kata che nel Kumite fino ad arrivare alle nazionali nel 2000. Strabilianti nel 2011 le dimostrazioni pubbliche che hanno permesso a tantissime persone di ammirare il Kung Fu a Capua e dintorni. E’ allievo del maestro Pietro d’Alesio.

Nel sito web di Di Rauso www.wingtjunimpact.com c’è una pagina dedicata al suo amico attore ed artista marziali Aziz Cem, che spera di rivedere presto in Italia.

Profilo Facebook: http://it-it.facebook.com/pietro.d.rauso Pagina Facebook Kung Fu School Capua: www.facebook.com/pages/Kung-Fu-School-Capua-Pietro-Di-Rauso-/124730450935438

Canale Youtube: www.youtube.com/user/PietroDiRauso

clicca per ingrandrire

Di Rauso con D'Alesio

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico