Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

“Sel è Fuori”: weekend tra dibattiti, gastronomia e artigianato

 CAPUA. Un weekend intenso e ricco di iniziative per il terzo incontro con l’iniziativa”Sel è Fuori”del circolo Sinistra Ecologia Libertà di Capua, in programma dal 22 al 24 luglio.
Venerdì 22 luglio, ore 20 –“Scopri come spendono i nostri soldi!”. Nell’ultimo consiglio comunale,t enutosi il 4 luglio scorso, – spiegano da Sel –l’approvazione del bilancio comunale 2010 è stata rimandata perche’ mancava il parere obbligatorio del revisore dei conti.La situazione delle casse comunali e’ critica e le forze di opposizione vogliono dare un contributo reale per informare la cittadinanza su come vengono spesi dagli amministratori i soldi pubblici”. Si discuterà del bilancio del Comune di Capua con Adolfo Villani,ex consigliere della regione Campania ed ex vicepresidente della provincia di Caserta, al quale sarà chiesto un parere tecnico, e con Antonio Gucchierato, che in qualità di consigliere comunale per il centrosinistra segue dall’interno le vicende della casa comunale.
Sabato 23 luglio, ore 20 – “Capua altera Roma”. Una serata dedicata alle pari opportunità, con un particolare riferimento al tema delle quote rosa nel mondo della politica.Un recente pronunciamento del Tar del Lazio, proprio a causa del mancato rispetto della legge sulle quote rosa, ha costretto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a riformulare la lista dei suoi assessori. La giunta del Comune di Capua, appena insediatasi, -affermano da Sel –ha del tutto ignorato il principio di rappresentanza di genere, non contemplando al suo interno nessun elemento femminile. E’ doveroso, quindi, chiedere l’azzeramento della giunta ed una riformulazione più rispettosa del principio delle pari opportunità”. Ospiti a Capua, per parlarne con Veronica Iorio e con La Fabbrica di Nichi di Capua: Elettra Deiana, direzione nazionale Sel, icona del femminismo e del pacifismo, Antonietta Fortini, formatasi politicamente nell’alto casertano, ora nell’assemblea nazionale di Sel.
Domenica 24 luglio, ore 21- Il gruppo teatrale di Annamaria Cembalo presenta “Smascheratevi”, raccolta
di brani inediti con prologo di Veronica Iorio, con la partecipazione di Valerio Casanova e Angela Orsi. Durante le tre serate ci saranno pizza e sangria e stand di artigianato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico