Sorteggi Serie A, De Laurentiis furioso: “Siete delle merde”

di Redazione

Aurelio De Laurentiis furiosoSarà Udinese-Juventus il primo big match del campionato 2011-’12. Milan-Inter, addirittura alla diciottesima e penultima, si candida fin d’ora ad essere la partita dello scudetto.

Mercoledì sera, a Milano, sono stati effettuati sorteggi per il nuovo calendario della serie A. L’esito dell’urna ha fatto infuriare il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, poiché la sua squadra prima e dopo gli impegni europei affronterà Inter e Milan nella sesta e settima giornata. Per il presidente partenopeo il calendario doveva “tutelare le squadre che giovano in Europa”. Ciò, a suo avviso, non è avvenuto, tanto da lasciare gli studi Sky e allontanarsi furiosamente, come si è potuto comprendere dai commenti fatti mentre percorreva via Feltre: “Siete delle merde, teste di c…o”, “mi vergogno di essere italiano”, “voglio tornare a fare cinema”. Poi, per sfuggire ai cronisti, ha fermato un ragazzo in scooter e si è fatto dare un passaggio.

Tornando al calendario, il campionato inizierà il 28 agosto. Il Napoli affronterà alla prima giornata al San Paolo il Genoa di Malesani. Alla seconda trasferta a Cesena. Alla terza giornata Napoli-Milan. Alla quarta Chievo-Napoli. Alla quinta Napoli-Fiorentina. Alla sesta a Milano contro l’Inter. Poi in casa col Parma. All’ottava Cagliari-Napoli. Alla nona Napoli-Udinese. Poi in casa col Parma. All’ottava Cagliari-Napoli. Alla nona Napoli-Udinese. In seguito ci saranno Catania-Napoli, Napoli-Juventus, Napoli-Lazio, Atalanta-Napoli, Napoli-Lecce.

Si è svolto anche il sorteggio della Coppa Italia 2011-2012, a cui .parteciperanno 78 società: le 20 della Serie A Tim, le 22 della Serie b, 27 appartenenti alla Lega Pro e 9 della Lega dilettanti.

La furia di Aurelio – sequenza

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico