Salerno, rapine in ville e supermercati: 7 arresti

di Redazione

 SALERNO.Presa la banda che nel giro di due mesi ha messo a segno una serie di rapine a Salerno ed in provincia in alcuni supermercati e in abitazioni private.

Sono sette gli indiziati fermati lunedì mattina dagli agenti della squadra mobile di Salerno diretti dal primo dirigente Carmine Soriente su ordine della locale Direzione distrettuale antimafia diretta dal procuratore Franco Roberti.

Secondo l’attività investigativa svolta dai poliziotti, i sette fermati si sarebbero resi responsabili di alcune rapine, tra cui quella ai danni di un imprenditore del mercato ortofrutticolo del capoluogo che nella circostanza rimase anche ferito con il calcio di una pistola. L’episodio avvenne lo scorso 20 maggio.

I sette componenti della banda facevano capo ad 24enne salernitano, il quale con i proventi delle azioni criminali provvedeva ad acquistare droga del tipo cocaina. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, oltre ad essere il promotore e l’organizzatore del gruppo, provvedeva anche alla ricettazione dei proventi ricavati dalle rapine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico