Salerno, Dia controlla cantieri sul lungomare

di Redazione

 SALERNO. La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di accesso per verifiche antimafia emesso dal Prefetto di Salerno, Sabatino Marchione, per l’area di cantiere destinata alla realizzazione dei “lavori di difesa, riqualificazione e valorizzazione della costa – ambito 3 – tratto antistante Via Leucosia”.

Il cantiere sul quale è ubicato sul Lungomare Colombo di Salerno ed è organizzato da due imprese con sede in Provincia di Napoli, aggiudicatarie dell’appalto, bandito dal Comune di Salerno, del valore di circa 8 milioni di euro.

Controllate tutte le persone ed i mezzi a qualunque titolo presenti sul cantiere, ed esaminate la documentazione relativa ad affidamenti, forniture dei materiali, noleggio di mezzi ed ogni altro elemento utile a verificare possibili tentativi di infiltrazione di soggetti collegati alla criminalità organizzata.

Proprio la fase della cantierizzazione dell’opera è, infatti, quella più delicata e più esposta al rischio di penetrazione dei sodalizi malavitosi. Nel corso dei controlli è intervenuto personale del locale Ispettorato del Lavoro e della Polizia Stradale per le verifiche di propria competenza e per la constatazione e contestazione di violazioni amministrative. Tutto il materiale raccolto sarà oggetto di ulteriori ed approfondite analisi i cui esiti saranno oggetto delle opportune valutazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico