Politica e camorra, altri 7 arresti nel salernitano

di Redazione

Alberico GambinoSALERNO. Altre 7 ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dai carabinieri di Pagani (Salerno) nell’ambito dell’indagine della Direzione distrettuale antimafia di Salerno che il 15 giugno scorso ha portato all’arresto del consigliere regionale del Pdl, Alberico Gambino.

Coinvolti in un presuntointreccio tra imprenditori, clan e politica locale, anche due avvocati, il direttore di un centro commerciale, un ex dirigente del Comune, e altri due imprenditori.Notificato in carcere un provvedimento di arresto per il presidente della Paganese Calcio. Quest’ultimo, in particolare, è anche accusato di estorsione nei confronti di una ditta attiva nel centro commerciale, costretta a dare soldi alla squadra perché minacciata di sanzioni amministrative.

I sette avrebbero imposto le assunzioni di una trentina di dipendenti, tra cui anche pregiudicati, ad altri imprenditori, uno dei quali era proprio il direttore del centro commerciale, ed avrebbero chiesto anche tangenti.

I militari hanno notificato anche avviso di garanzia ad un consigliere provinciale, accusato di concussione e scambio elettorale politico-mafioso, nella cui abitazione e ufficio sono state compiute perquisizioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico