Campania

Napoli, arriva Dzemaili. Blasi e Santacroce al Parma, Grava ancora in azzurro

DzemailiDopo quello del portiere Rosati dal Lecce, il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di Dzemaili a titolo definitivo. Contestualmente,al Parma sono stati ceduti Blasi a titolo definitivo e Santacroce in prestito con diritto di riscatto della metà.

Infine, Gianluca Grava ha rinnovato il contratto in azzurro per un’altra stagione. Questo il primo commento in azzurro di Dzemaili: “Ho voluto fortemente Napoli, qui c’è un progetto importante ed una Società ambiziosa. Troverò un gruppo forte, un grande allenatore ed una tifoseriaeccezionale.Sono felice e mi sento pronto per questa bellissima avventura”.

Blerim Dzemaili, di nazionalità svizzera, è nato a Tetovo, in Macedonia, il 12 aprile 1986. Ha giocato finora nello Zurigo, nel Bolton, nel Torino e nel Parma. Dopo quattro anni con lo Zurigo, con 11 presenze e 9 gol nella serie A svizzera, l’arrivo al Torino con 30 presenze nella serie A-2008/09. Le ultime due stagioni con il Parma: 49 presenze ed un gol, al Palermo, lo scorso primo maggio. Con lo Zurigo ha vinto due scudetti ed una coppa di Svizzera. Vanta anche 19 presenze e 4 gol nella coppa di Svizzera, una presenza in Fa-Cup con il Bolton e 5 presenze in Coppa Italia. In Europa 6 presenze con un gol tra coppa Uefa e Champions League con lo Zurigo.Vanta 16 presenze e 4 gol con la Svizzera-Under 21 e 13 presenze con la Nazionale maggiore.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico