Copa América, distorsione al ginocchio per Cavani

di Redazione

CavaniNon solo la delusione per un calciomercato che non decolla ma anche l’allarme che arriva da oltreoceano per i tifosi azzurri.

Edinson Cavani, attaccante della nazionale uruguaiana e del Napoli, nel corso della gara contro il Cile di Copa América ha subito una distorsione al ginocchio a causa di diversi interventi pesanti sin dal primo minuto di gioco da parte dei difensori della Roja.

Nel corso dell’intervallo il ct della Celeste ha sostituito il Matador. Dai primi accertamenti (altri sarannno eseguiti nelle prossime ore) Cavani ha subito una leggera distorsione del ginocchio sinistro con interesammento a un legamento mediale. L’attaccante ha preso una botta anche alla caviglia destra. Quasi certa la sua assenza nella prossima gara contro il Messico.

Davvero una brutta notizia, che ha fatto tremare i tifosi. Sostenitori che, come annunciato dal presidente De Laurentiis, potrebbero vedere per la prima volta il nuovo Napoli all’opera al “San Paolo” il 3 agosto con gli scozzesi del Celtic. Poi lunedì conosceranno la nuova maglia firmata Macron che verrà presentata su una nave della Msc Crociere.

Per Cavani sarà difficile giocare la partita della Coppa America che l’Uruguay ha in programma martedi’ a La Plata contro il Messico, dopo la distorsione a un ginocchio che nell’incontro di ieri contro il Cile lo ha obbligato a saltare il secondo tempo. ”Sara’ difficile, ma non lo escludo del tutto. Cerchero’ di riprendermi in tempo”, ha commentato il calciatore uruguayano. Il responsabile dello staff medico dell’Uruguay Pan ha precisato che Cavani ha ‘una distorsione del legamento laterale’.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico