Adeguamento sismico, pioggia di fondi per le scuole

di Redazione

Daniela NugnesCASERTA. Un finanziamento straordinario di oltre sedici milioni di euro per l’adeguamento sismico di novantaquattro edifici scolastici della provincia di Caserta è quanto stanziato dall’assessorato all’istruzione ed all’edilizia scolastica della Regione Campania guidato dall’assessore Caterina Miraglia.

Il provvedimento dell’assessore Miraglia è scaturito dall’intensa azione politico istituzionale del capogruppo vicario del Pdl in consiglio regionale Daniela Nugnes che attraverso un’articolata analisi dello stato dei luoghi in cui versano molti degli edifici destinatari dell’intervento regionale, ha più volte richiamato l’attenzione dell’assessorato competente. Questo provvedimento è la sintesi di una sinergia istituzionale nata tra l’assessore Miraglia e l’on. Nugnes che ha avuto un riflesso determinante su tutto il settore dell’istruzione di Terra di Lavoro. Proprio Nugnes ha saputo impersonare la sintesi tra il governo regionale ed il territorio incassando un risultato eccezionale nemmeno sfiorato nelle legislature regionali precedenti.

“Credo che garantire la sicurezza degli studenti, – dichiara Nugnes – costituisca un dovere istituzionale ben preciso oltre che rappresentare la base ideale per programmare la scuola del futuro in linea con i parametri dettati dall’Unione Europea. Questo risultato, testimonia il lavoro quotidiano a favore del territorio che mi onoro di rappresentare e dimostra ancora una volta l’impegno del governo Caldoro, ed in questo caso in particolare dell’Assessore Miraglia, a favore di una provincia come la nostra che sconta dei notevoli ritardi causati dall’inerzia e dal malgoverno regionale del passato. Oltre all’aspetto della sicurezza, vorrei sottolineare che attraverso questo provvedimento si rimette in moto l’edilizia dell’intera provincia ampliando le opportunità di lavoro sia delle imprese che dei validi professionisti presenti sul territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico