Estate ‘calda’, gli eventi partono con il concorso lirico “ponselle”

di Redazione

Rosa PonselleCAIAZZO. Estate “calda” di eventi per la graziosa cittadina di Caiazzo. Si parte il 13 fino al 17 luglio con la prima edizione del Concorso Internazionale per giovani cantanti lirici “Rosa Ponselle per i 150 anni dell’Unità d’Italia”.

Una competizione nazionale e oltre frontiera che – fanno sapere gli organizzatori – ha registrato l’adesione di ben 78 concorrenti, giovanissime “ugole d’oro” che, presso il Centro civico di Palazzo Mazziotti e presso l’Auditorium dell’Annunziata, affronteranno tre fasi: eliminatoria, semifinale e finale. Una possibilità per giovani artistici lirici che, oltre ai premi in denaro, avranno la possibilità di esibirsi negli Stati Uniti d’America nel prossimo mese di novembre.

La manifestazione lirica, dedicata al soprano di origini italo-americane e coordinata dal direttore artistico Maria Rosaria Minicozzi, si andrà ad innestare nella ricca offerta estiva targata amministrazione Giaquinto. C’è attesa in città infatti anche per lo storico appuntamento della Fiera La Maddalena.

Da giovedì 21 a domenica 24 luglio numerosi espositori e migliaia di visitatori si riverseranno nelle vie della città, non mancheranno stand eno-gastronomici, macchine agricole e artigianato tipico locale. Ad agosto invece spazio al teatro e alla comicità con il Festival dedicato all’impresario di origini caiatine Giuseppe Jovinelli, padre fondatore dell’omonimo teatro romano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico