Castel Morrone, ok al bilancio di previsione

di Redazione

Cristofaro VillanoCASTEL MORRONE. “Tecnico e di transizione”. E’ così che l’assessore Cristoforo Villano ha commentato il bilancio di previsione 2011 approvato nella tarda serata dell’11 luglio dal consiglio comunale di Castel Morrone.

“Il periodo delle vacche grasse è finito” – ha commentato Villano – “bisogna pensare a dare risposte ai cittadini, considerando però che da qui ai prossimi anni, quando i trasferimenti statali si assottiglieranno ancora di più, sarà inevitabile apportare dei tagli per rispettare la realtà dei numeri”.

“Con questo bilancio non abbiamo voluto, come anticipato in campagna elettorale, mettere le mani nelle tasche dei cittadini – ha concluso Villano – l’obiettivo di questa Amministrazione è quello di ridurre sempre più le spese correnti e non aumentare le imposte, intanto per ripianare il disavanzo venutosi a creare, un disavanzo che possiamo tranquillamente definire atavico, che in realtà era già strisciante da diverso tempo, dobbiamo ricorrere nostro malgrado all’alienazione di qualche proprietà immobiliare dell’Ente Municipale”.

“Ringrazio tutti coloro che, con il proprio contributo, hanno portato all’approvazione di questo documento – ha altresì commentato il presidente del Consiglio Comunale Raffaele Papa, che ha aggiunto – in un momento globale delicatissimo, infatti, abbiamo dimostrato quella coesione che è principio imprescindibile della buona azione amministrativa nell’interesse dell’Ente e dei cittadini. L’unità d’intenti, emersa dal gruppo di maggioranza, in sede di approvazione del bilancio è un ottimo punto di partenza per affrontare e superare le problematiche che affliggono l’Ente Comunale ed il territorio, problematiche che d’ora in avanti ci si presenteranno in tutta la loro drammaticità ma che daranno così un nuovo e positivo impulso all’attività di questa Amministrazione Comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico