Castel Morrone, meno sversamenti abusivi con videosorveglianza

di Redazione

Pietro Casapulla CASTEL MORRONE. “L’occhio indiscreto posizionato presso l’isola ecologica sta dando i suoi frutti” questo è quanto afferma il responsabile del settore vigilanza Pietro Casapulla (nella foto) …

… riferendosi, chiaramente, alla postazione di video sorveglianza installata presso il centro di raccolta ubicato a Via Scese Lunghe. Infatti, sono sensibilmente diminuiti, quasi non se ne constatano più, gli sversamenti abusivi effettuati durante l’orario di chiusura o nelle ore notturne. Un sensibile calo, quasi un azzeramento, scaturito grazie alla continua sorveglianza del sito da parte delle telecamere del sistema di sorveglianza.

Dall’atto dell’installazione, infatti, la strumentazione ha dato la possibilità al locale Comando dei Vigili Urbani, diretto dallo stesso Casapulla, di elevare circa 120 contravvenzioni per abbandono di rifiuti, mentre nelle ultime due settimane sono state segnalate quattro infrazioni che verranno sanzionate nei prossimi giorni. Quindi un invito viene lanciato, dall’Ente Municipale, agli ultimi strenui sostenitori di questa pratica illegale, affinché anche questi sporadici sversamenti terminino, considerata altresì la zona filmata 24 ore al giorno sicuramente i trasgressori prima o poi verranno sanzionati.

Dal Comune invece il primo cittadino Pietro Riello invita la cittadinanza, vista la rimozione della campane per la raccolta vetro, a non abbandonare i sacchetti con il vetro nei luoghi ove prime erano ubicate le campane di raccolta, infatti, come già ribadito nei giorni scorsi, il servizio di raccolta del vetro porta a porta partirà circa tra 10 giorni ed avrà una cadenza quindicinale, un ulteriore passo per avere un paese più pulito ed un ulteriore incremento percentuale di raccolta differenziata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico