Aversa

Via De Chiara e via Guitmondo: cambia la viabilità

Stefano GuarinoAVERSA. Da mercoledì 27 luglio sarà modificata la viabilità in via De Chiara e via Guitmondo. Il provvedimento introdotto dalla ordinanza dirigenziale numero 192 del 22 luglio scorso rettifica la disciplina della viabilità attuata giusto un anno fa e dimostratasi nel tempo poco efficace.

In particolare fin dalla prima attuazione si è constatato un sovraccarico del traffico in piazza Crispi connesso in particolare all’inversione del senso di marcia di via De Chiara. Notevolmente incrementati si sono poi dimostrati i problemi per il traffico in coincidenza delle ore di entrata ed uscita delle scuole ubicate in prossimità di piazza Crispi.

“Come già fatto per altri provvedimenti a notevole impatto per la circolazione veicolare – fa sapere il sindaco Domenico Ciaramella – si è preferito procedere in questa fase dell’anno in quanto vi è minore traffico e, quindi, la possibilità di un adeguamento progressivo al nuovo dispositivo”. Ciaramella, nella duplice veste di sindaco ed assessore alla viabilità, aggiunge: “In questo periodo in cui detengo la delega alla viabilità, ho ascoltato le richieste ed i suggerimenti dei cittadini. Abbiamo deciso, in concerto con il comandante dei vigili urbani, Stefano Guarino (nella foto), che ha studiato l’attuazione dal punto di vista tecnico delle modifiche, di apportare degli accorgimenti alla viabilità di via Vittorio Emanuele III, con l’abolizione della Ztl e dei cambi di marcia in via Mancone. Da mercoledì tocca a via De Chiara e via Guitmondo e stiamo lavorando per la modifica del senso di marcia di via Belvedere che speriamo di poter porre in essere prima della fine di agosto”.

Ciaramella poi allontana i pensieri “dei maligni”: “Sia ben chiara una cosa: queste modifiche erano già in fase di studio quando l’assessore Gino Della Valle deteneva la delega alla viabilità. Ora le sto realizzando io solo per una questione di tempi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico