Normanna, arriva il difensore Castaldo

di Redazione

Ferdinando Castaldo AVERSA. La seconda giornata di allenamento allo stadio ‘Bisceglia’ ha visto una nuova entrata nella rosa a disposizione di mister Nicola Romaniello.

Il nome che si è aggiunto è quello dell’esperto difensore Ferdinando Castaldo (’82), nell’ultima stagione alla Sibilla Bacoli, dopo un inizio anno in Seconda Divisione con la Sanremese. L’Aversa Normanna si è assicurata le prestazioni del roccioso centrale per la stagione 2011-12, rafforzando così un reparto fondamentale come quello difensivo.

La carriera di Castaldo è di tutto rispetto, con numerose presenze in C1 e C2 in formazioni come Giugliano, Benevento, Melfi e Paganese, oltre ai sigilli in serie B nelle fila dell’Ancona.

Le sue prime impressioni sull’ambiente normanno trasmettono fiducia e soddisfazione:“Per me è stato un approccio molto positivo. C’è un’ottima organizzazione, con una squadra giovane, ma sono giovani di talento, molto bravi. L’impatto è stato favorevole, vengo con tanta fiducia e tanti stimoli. Sarò uno dei ‘vecchietti’. Questa è una responsabilità in più che avrò, ma spero per questi ragazzi di essere un fratello maggiore e un buon esempio per il loro futuro. Le mie caratteristiche sono quelle di un difensore centrale che può giocare sia al centro sinistra che sul centro destra. Rapido, forte di testa, con una propensione a spingermi in avanti durante i calci piazzati. Nella mia carriera ho segnato anche dodici gol nei campionati professionisti. Ho vinto un campionato con il Benevento e ho sfiorato la vittoria giocando i play off con il Giugliano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico