“Estate in piscina” per 100 bambini

di Redazione

Vincenzo LanzettaAVERSA. Grande il favore con cui la cittadinanza ha accolto il progetto “Estate in piscina”, predisposto dall’Assessorato alle Politiche Sociali guidato dall’assessore Vincenzo Lanzetta.

Progetto che intende offrire a oltre 100 minori di nuclei familiari particolarmente disagiati, una settimana di vacanza in piscina. Accompagnatori ed animatori specializzati avranno il compito di controllare ed allietare il periodo di vacanza dei predetti minori, che resteranno quotidianamente nel centro. Il bando ha fatto registrare un elevato numero di richieste, per cui l’Amministrazione ha deciso di sostenere le ulteriori richieste in modo da consentire a tutti i minori richiedenti di partecipare al progetto. In due gruppi, quindi, tutti i bambini trascorreranno una settimana in piscina.

“Si tratta di un’iniziativa bella ed innovativa che si ripete per il terzo anno consecutivo nella Città di Aversa – ha detto il sindaco Domenico Ciaramella – che darà a questi minori l’occasione di vivere una gradita esperienza, divertendosi e socializzando tra loro, ed alle famiglie la possibilità di offrire ai figli un periodo di vacanza a costo zero, senza gravare sulle già ridotte disponibilità del bilancio familiare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico