Differenziata, perchè pagare tanto e ricevere poco?

di Antonio Arduino

Rifiuti in Via BelvedereAVERSA. Parte la differenziata, ma i rifiuti adornano la città come prima, e spesso più di prima, data la frequenza con la quale se ne ritrovano in strada ogni giorno.

Certo, molti cittadini non rispettano le regole del dove, quando e cosa depositare, ma, a quanto è possibile vedere, nemmeno gli operatori addetti al servizio fanno la loro parte. Perché, se è vero come è vero, e ne siamo testimoni oculari, che il prelievo si effettua (anche mercoledì mattina abbiamo visto l’operatore in azione in via Michelangelo, zona Rendez Vous) è anche vero che non si raccoglie sempre e dappertutto, come invece dovrebbe accadere dato il prezzo che i cittadini pagano per il servizio diventato, probabilmente, il più caro d’Italia.

Mentre chiediamo che qualcuno ci faccia sapere perché accade e come potranno i cittadini essere risarciti per dover sopportare un servizio definibile, ad essere benevoli, insufficiente e dannoso alla salute, per dare forza alle parole e testimoniare agli amministratori vi mostriamo quanto abbiamo registrato mercoledì mattina in alcune zone della città dove la presenza di rifiuti, in quantità pressoché uguale, può essere verificata praticamente ogni giorno.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico