Cambia la Ztl: sì a veicoli in via Vittorio Emanuele

di Redazione

 AVERSA. Cambia la Zona a traffico limitato del Centro di Aversa. Nei giorni feriali sarà escluso il tratto Via Vittorio Emanuele e il tratto di via Roma compreso tra via Cavour e via Garibaldi.

L’ordinanza è stata siglata dal sindaco Domenico Ciaramella che ha anche la delega alla viabilità. “Ho deciso questa modifica – ha detto il primo cittadino – dopo aver ascoltato diverse lamentele relative all’eccessivo carico di traffico che si scaricava sulle strade vicine in coincidenza dell’attuazione della Ztl nel tratto in questione. Più volte, personalmente, ho avuto modo di constatare che la chiusura di via Vittorio Emanuele comportava un lungo incolonnamento di veicoli con interessamento di Piazza Municipio fino a via Garibaldi e di via Sanfelice, con scarico del traffico tutto in direzione di via Presidio”.

La Zona a Traffico Limitato resterà ovviamente in vigore anche nei giorni feriali nel tratto di Via Roma compreso dall’Arco dell’Annunziata fino all’incrocio con via Cavour. “Questo di oggi – ha detto il sindaco Ciaramella – è il primo provvedimento da assessore alla viabilità. Presto ne seguiranno altri. Sto studiando, con il Comandante alla Polizia Municipale, Stefano Guarino, l’ipotesi di apporre delle modifiche alla viabilità di via Mancone, così come ci è stato segnalato dai residenti della zona. E non solo. Al vaglio ci sono anche le problematiche legata alla viabilità di via Belvedere, così come sollecitatoci dai commercianti e residenti della zona. Insomma – conclude Ciaramella – stiamo lavorando per mettere a punto la viabilità del territorio partendo dai suggerimenti che ci hanno fornito i cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico