“Aversa verso il futuro”: convegno con Ciaramella, Caldoro, Romano e Zinzi

di Redazione

Domenico CiaramellaStefano CaldoroAVERSA. “Aversa città più sicura, sostenibile, accogliente, consapevole della propria identità: tra presente e futuro, con la rigenerazione urbana del proprio territorio sfruttando le opportunità di sviluppo …

… e crescita prefigurate dal programma ‘Piu Europa – Verso il futuro e del partenariato pubblico-privato”. È questo il tema del convegno, in programma venerdì 22 luglio nella sala conferenze del Centro socio culturale di Aversa, a partire dalle ore 10. La giornata si articola in due sessioni: la prima dalle ore 10 e 30 alle 13 e la seconda dalle 14.30 alle 17.

La prima sessione comincia con i saluti istituzionali del sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, del vescovo di Aversa Angelo Spinillo, del senatore Pasquale Giuliano, del governatore della Campania Stefano Caldoro, del presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi. Apre i lavori Claudio Pirone su “Programma integrato urbano Città di Aversa”, seguito da esperti della Soges spa su “Il progetto pilota di Partenariato Pubblico-Privato”. Previsto il confronto tra il sindaco di Aversa con i primi cittadini di Benevento Fausto Pepe, di Caserta Pio Del Gaudio e di Maddaloni Antonio Cerreto sul tema “L’idea di Territorio delle città di Aversa, Benevento, Caserta e Maddaloni”. Su “Il ruolo delle Istituzioni nei processi di riqualificazione e rigenerazione urbana” interverranno il presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, il presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi, il preside della Facoltà di Ingegneria Michele Di Natale, il responsabile settore internazionale della Camera di Commercio Franco Candia, conclusioni affidate a Francesco Giacobone, rappresentante del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti su “Il ruolo del Mit nei processi di trasformazione urbana”.

La seconda sessione, dalle ore 14 e 30, sarà aperta da Federico Della Puppa, su “Laboratorio di programmazione urbana”. Al confronto interverranno: Gennaro Ciaramella (Presidente Unione Giovani Commercialisti di Caserta), Domenico De Cristoforo (Presidente Ordine Architetti provincia di Caserta), Antonio Della Gatta (Presidente Confindustria provincia di Caserta), Romualdo Guida (Presidente Borgo Normanno), Pina Giordano (Confesercenti Aversa), una delegazione dell’Ascom Aversa, Ferdinando Marotta (Presidente Consorzio Aversa Città), Pietro Raucci (Presidente Ordine Commercialisti provincia di Caserta), Vittorio Severino (Presidente Ordine Ingengneri). Concludono Daniela Versino (Ministero Infrastrutture e Trasporti) e il sindaco Ciaramella.

Per contatti: www.piueuropaversa.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico