“Noi Sud” inaugura la sezione trentolese

di Redazione

da sin: Mazzara, Carullo, Griffo, Papa, Eramo TRENTOLA DUCENTA. Pubblico delle grandi occasioni giovedì sera all’inaugurazione della nuova sede politica di Noi Sud, che in città fa capo al presidente del Consiglio comunale Alfonso Eramo.

“L’impegno del fare politica – ha commentato Eramo – non si esaurisce subito dopo la campagna elettorale, quando inizia il vero banco di prova. Fare politica è una continua ed esaltante sfida che coniuga identità e futuro migliore, dando così risposte concrete che ogni abitante merita. Noi abbiamo subito dato risposte concrete, tra l’altro abbiamo rinunciato ad ogni indennità di carica per prevista per gli amministratori comunali, così come avevamo promesso in campagna elettorale, devolvendo così la prevista copertura finanziaria ad opere sociali. Un atto che dovrebbero seguire in tanti, ad iniziare da quelli che dicono di servire e non servirsi della politica. L’attenzione alla politica si concretizza anche con l’apertura di una sede dove tutti possono comodamente e serenamente rappresentare ogni difficoltà, nella certezza che le stesse vengono portate all’attenzione del governo cittadino”.

Il sindaco Michele Griffo: “E’ sotto gli occhi di tutti la devastazione provocata dalla passata amministrazione comunale, di chi non ha saputo fare nemmeno i conti. I primi atti di questo governo cittadino non hanno mancato anche di impopolarità, ma nel segno della legalità, di pari dignità e rispetto di tutti i cittadini contribuenti. Ho considerazione di tutti, anche dei politici che non sono rappresentati in consiglio comunale, che considero consiglieri di maggioranza, da me sempre interpellati e resi partecipi delle scelte”.

Massimiliano Carullo, sindaco di Mercogliano: “Un sindaco, un’amministrazione comunale sono tali se non consentono al cittadino di perdere la propria dignità, se non tolgono ai giovani la speranza di costruirsi una famiglia, un futuro”.

Per Enzo Santo, responsabile del collegio provinciale di Noi Sud, “l’apertura della sezione significa avvicinare la gente alla politica”. Tra gli intervenuti il dirigente provinciale di Noi Sud Franco Papa, il dirigente cittadino Salvatore Mazzara, le delegazioni politiche dell’Idv con Nicola Russo, del Psi-Sel con Raffaele di Lauro, del Nuovo Psi con Clemente Enselmi.

di Franco Musto

Nella foto, da sin: Mazzara, Carullo, Griffo, Papa, Eramo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico