Differenziata, Griffo punta al miglioramento del servizio

di Redazione

Michele GriffoTRENTOLA DUCENTA. Continua senza sosta l’attività amministrativa del sindaco di Trentola Ducenta Michele Griffo.

L’attenzione del primo cittadino e della sua maggioranza consiliare è stata rivolta, in primis, al servizio di raccolta dei rifiuti e più in generale all’igiene urbana. Per quanto riguarda strettamente la raccolta dei rifiuti, Griffo ha provveduto a rimodulare il contratto con il Consorzio, anche se si sta pensando ad una soluzione alternativa visto che non vi sono le garanzie di un regolare e soprattutto efficace svolgimento del servizio, con particolare riguardo alla raccolta differenziata, priorità dell’agenda del sindaco.

Sempre per quanto riguarda l’igiene urbana, provvedimenti sono in programma per via Spierto, lungo la quale, in territorio del comune di San Marcellino, è situata l’isola ecologica che comporta una serie di problematiche, per il tratto insistente sul territorio di Trentola Ducenta, legate allo sversamento di rifiuti. Per ovviare a questi problemi si sta pensando addirittura di chiudere la strada e di provvedere alla sua illuminazione.

Soluzioni sono allo studio anche per il campo sportivo, in relazione al quale si è ereditata una situazione particolarmente complessa, ma, nonostante tutto, le difficoltà dovrebbero a breve essere superate. Si è provveduto alle variazioni di bilancio che hanno consentito la realizzazione di diverse attività quali, la colonia estiva, “Estate in città”, ed altri provvedimenti a favore degli anziani.

Altre iniziative riguardano il cimitero di Ducenta. Mentre dal punto di vista della diffusione della cultura della legalità vanno sottolineate le iniziative per la sensibilizzazione all’uso del casco, per la quale è stata avviata una sinergia tra amministrazione comunale, polizia municipale e associazione vittime della strada, e la previsione di una tappa, in città, del “Camper della Legalità”, iniziativa partita dalla Camera di Commercio di Caserta e recepita dall’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico