Via Roma nel degrado, commercianti minacciano di consegnare le licenze

di Redazione

 TEVEROLA. Marciapiedi dissestati, erbaccia e sporcizia. Così si presenta, allo stato, via Roma, strada principale di Teverola dal punto di vista della viabilità e del commercio.

Una situazione che ha prodotto numerose lamentele dei commercianti: “Ormai – dicono – viviamo in una condizione insostenibile. La pavimentazione dei marciapiedi è ovunque danneggiata e diverse sono le persone che hanno dovuto ricorrere a cure sanitarie dopo essere cadute. Per non parlare del problema igienico-sanitario, con la presenza di erbacce, animali e insetti”.

E qui l’affondo all’amministrazione comunale: “Ma il sindaco Lusini, l’assessore ai lavori pubblici De Chiara e chi di competenza non vivono a Teverola? In campagna elettorale hanno chiesto di farsi rieleggere per creare servizi alla cittadinanza, hanno parlato di ‘sviluppo’, di ‘vivibilità’, di ‘piano traffico’. Solo belle parole”.

I commercianti, intanto, chiedono la pulizia delle strade, la rimozione delle erbacce e la sistemazione dei marciapiedi. In caso contrario, annunciano, “se entro 15 giorni non cambierà nulla rimetteremo le nostre licenze commerciali nelle mani del sindaco e nella prossima seduta del Consiglio comunale chiederemo pubblicamente le dimissioni dell’assessore ai lavori pubblici”.

clicca per

ingrandire
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico