Msgt: “L’amministrazione aderisca al progetto Carta Giovani”

di Redazione

 TEVEROLA. L’associazione Carta Giovaniè un’associazione senza fine di lucro, iscritta alRegistro delle Associazioni nazionali di promozione sociale, fondata nel 1991.

Il principale obiettivo della associazione è di incoraggiare la mobilità giovanile in Europa, favorendo i giovani fino ai30 anninella fruizione di servizi nei settori della cultura, dello sport e del tempo libero. Con circa 210mila soci di età inferiore ai 30 anni e 5mila punti convenzionati in Italia, l’associazione Carta Giovani è l’unico membro italiano della Eyca-European Youth Card Association, alla quale aderiscono le 41 organizzazioni Carta Giovani europee per un totale di 4 milioni di Soci e 100mila punti convenzionati.

“Sempre più giovani della nostra città viaggiano in tutta Europa per un accrescimento culturale verso paesi stranieri al fine di acquisire culture e stili di vita differenti,fare amicizia, vivere realtà diverse stimolando la voglia del sapere”, afferma Carlo Colella del Movimento Sociale Giovani Teverola, che chiede, dunque, all’amministrazione comunale “di aderire a questa iniziativa che esiste ormai da anni e che agevolerebbe, sia in termini economici che culturali, tutti noi giovani in un periodo di crisi dove anche il minimo può essere di aiuto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico