Teverola

Conclusi i progetti Pon alla “Ungaretti”

 TEVEROLA. Grande manifestazione di chiusura dei Progetti Pon-Fse realizzati dalla scuola secondaria di primo grado “Ungaretti” di Teverola nell’anno scolastico che volge al termine.

Nell’ampia e accogliente tensostruttura polifunzionale dell’istituto, per l’occasione adibita a teatro, si è svolta la manifestazione conclusiva dei progetti Pon-Fse che la scuola ha attuato durante l’anno scolastico 2010/2011, con esito finale più che positivo. Gli allievi si sono cimentati in attività teatrali e musicali che hanno deliziato il numeroso pubblico ospite dell’evento tra i quali il vicesindaco con delega all’istruzione Dario Di Matteo e il consigliere Luigi Caserta.

Un grande palco ha ospitato i ragazzi che hanno rappresentato il percorso storico dell’Italia da Garibaldi fino ai giorni nostri con letture e canzoni che hanno ripercorso i 150 anni della nostra storia patria in una sintesi armonica di linguaggi verbali e non verbali volta ad educare le giovani generazioni alla cittadinanza attiva e responsabile nel potenziamento delle competenze intellettuali, sociali e critiche.

E’ stata inoltre allestita la mostra di ceramica con prodotti realizzati dagli stessi alunni che hanno partecipato all’apposito corso tenuto dalle docenti Nicolina Di Martino e Maria Angela Molinaro le quali hanno anche realizzato le belle scenografie che hanno fatto da cornice alla manifestazione. Molto apprezzati i costumi che, con grande passione sono stati realizzati dalla professoressa Teresa Cantiello. Le musiche sono state curate con grande maestria dal vicepreside, professor Domenico Magliocca.

Il dirigente scolastico dottoressa Adele Caputo ha ringraziato docenti e alunni, che hanno realizzato i progetti e il personale Ata e le famiglie per il grande contribuito fornito per la realizzazione della manifestazione finale. “Mi ritengo pienamente soddisfatta al termine di un percorso che chiude un anno dedicato soprattutto alla riflessione sui valori dell’unità nazionale e dell’intercultura”, ha affermato la dirigente.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico