Succivo

Quinta edizione della Festa del Cavallo Pony

 SUCCIVO. Parte giovedì 9 giugno la quinta edizione della Festa del Cavallo Pony organizzata dall’associazione ippica “Un cavallo per Amico” e patrocinata dal Comune di Succivo.

Questa volta i soci si sono superati portando l’evento a conoscenza nazionale tramite la Federazione italiana sport equestre e l’Alleanza sportiva italiana federazioni a cui il centro ippico è affiliato. Il tema della festa quest’anno è “sport, cultura, natura e volontariato”. Infatti, gli appuntamenti sono tanti, dalle gare equestri a spettacoli di musica di sport, serate danzanti, sfilate di cavalli per le strade del paese, anche se non mancheranno i momenti di volontariato dove saranno accolti i bambini diversamente abili e ragazzi di varie associazioni con giochi animazione e passeggiate con cavallini pony all’interno del parco.

Giovanni Perrotta, tra i responsabili del centro ippico, spiega: “Oltre a stare in un posto stupendo come il Casale di Teverolaccio, i bambini possono giocare con cavallini pony veri e dare loro da mangiare, giocare, farsi passeggiate e imparare a rispettare la natura e gli animali e socializzare tra loro. Tutto questo grazie al Comune e ad un gruppo di imprenditori locali che hanno messo a disposizione uno spazio di circa due moggi di terreno finora abbandonato, dato in comodato d’uso gratuito alla nostra associazione che, a sua volta, lo ha trasformato grazie al lavoro di tutti i soci e di tante persone che collaborano tutti i giorni in un’oasi di verde e di divertimento per bambini in forma totalmente gratuita”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico