Inaugurata la quinta edizione del Torneo “Soccer Under Stars 2011”

di Redazione

 SANT’ARPINO. L’8 giugno, nel campo sportivo “Ludi Atellani”, è stata inaugurata la quinta edizione del Torneo “Soccer Under Stars” ideato ed organizzato dall’associazione sportiva e culturale “La Fenice”, …

… patrocinato dall’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo e realizzato in collaborazione con il Co.D.I. (Comitato per i diritti dell’infanzia). Fino al 22 luglio l’ evento terrà impegnati oltre 250 giovani per la gioia dei tanti appassionati santarpinesi e dei paesi limitrofi. In occasione della presentazione, avvenuta il 6 giugno, le 16 squadre partecipanti sono state accolte da una massiccia presenza di spettatori che, come di consueto, ha manifestato grande approvazione per l’iniziativa intrapresa. La serata è stata animata dall’esibizione di gruppi dellascuola di ballo “l’Etoile de Louise ” di Cesa ed è stata allietata da uno spazio riservato alla degustazione di pietanze.

Grande la soddisfazione del presidente de “La Fenice”, Leonardo D’Ambra che ha sottolineato: “L’aggregazione dei giovani attraverso l’Associazionismo sul territorio è importante al fine di permettere la crescita e la promozione sociale e culturale”. Il presidente del Co.D.I Ernesto Capasso ha ringraziato di cuore tutti coloro che con il loro lavoro e le loro passioni hanno reso possibile tutto ciò “è proprio questa passione e questo entusiasmo con il quale le nuove generazioni partecipano sempre più numerosi a tale iniziativa che ci rende orgogliosi e felici e ci da la possibilità di migliorare continuamente la nostra offerta formativa”.

“Attraverso le attività sportive – prosegue il consigliere delegato allo sport Domenico Cammisa i giovani avranno la possibilità di confrontarsi con gli altri in maniera corretta e leale, nel rispetto delle regole del gioco che permettono di imparare a rispettare gli altri sia quando si vince che quando si perde”.

Infine, il sindaco Di Santo, il consigliere Cammisa e il presidente Capasso hanno ringraziato i tanti volontari dell’associazione senza i quali la realizzazione di eventi come questo torneo non sarebbe possibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico