Il ‘Rocco’ secondo al concorso internazionale Euterpe

di Redazione

 SANT’ARPINO. Grande soddisfazione per il secondo posto dell’orchestra musicale dell’Istituto Comprensivo “Rocco” al 13° Concorso Internazionale Euterpe tenutosi venerdì 27 maggio nella città di Corato di Bari.

Gli alunni, accompagnati dai docenti di strumento musicale Ezio Raheli, Francesco Fumante, Gian Lucio Esposito e Antonio Capuano, nonché dal dirigente scolastico Angelo Dell’Amico, dal presidente del Consiglio Comunale di Sant’Arpino, Antonio Guarino, dal consigliere comunale Giovanni D’Errico e dal genitore Giuseppe Pezzella, hanno interpretato in modo magistrale opere di Barber, un brano di musica contemporanea “Paesaggio cubano con la pioggia” di Brouwer, che riproduce i ritmi e i suoni della natura durante un temporale.

Entusiasta il dottor Guarino che non ha lesinato parole di elogio per i ragazzi e, nel contempo ha garantito una continua vicinanza alla scuola e alle esigenze degli allievi del corso musicale, tra l’altro già dimostrata con la fornitura di 40 divise e leggii.

Il dirigente Dell’Amico, nel lodare i ragazzi e i docenti per i successi che conseguono in ogni concorso, ha evidenziato la validità dell’offerta formativa della scuola, che si colloca tra le più valide della provincia di Caserta. Ha ringraziato il dottor Guarino e D’Errico per aver omaggiato, con la propria presenza per l’intera giornata del 27 maggio, gli alunni del corso musicale e si è augurato che, nonostante qualche “uccello del malaugurio”, possa continuare, con sempre maggiore efficacia, quella collaborazione, con l’Ente Comune, necessaria per la crescita culturale e umana degli alunni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico