Arena (Pat): “Ora riqualificare il campo di calcio”

di Redazione

Elpidio ArenaSANT’ARPINO. L’associazione Pat (Politiche ambientali del territorio), nella persona del suo presidente Elpidio Arena, ha fatto visita al nuovo centro sportivo polivalente “Ludi Atellani”.

“Penso che molto sia stato fatto con la realizzazione di un centro sportivo così attrezzato, – commenta Arena – che dal punto di vista della bellezza e della praticità è una delle strutture più importanti realizzate negli ultimi tempi e nel contempo ha sicuramente una marcia in più rispetto ad altri centri sportivi dell’hinterland aversano”.

“Un plauso doveroso – ha aggiunto – va fatto all’amministrazione che, riadattando vecchi fondi stanziati per il rifacimento della pista d’atletica, ha ristrutturato non solo in toto il calciotto arricchendolo di campo erboso sintetico porte e spalti ma si sono resi agibili e funzionali il campo da tennis ed il mini campo da calcio alle sue spalle. Inoltre, l’intera area è stata fornita da uno spazio verde e da alcune panchine. Insomma un ambiente dove tutta la popolazione, ed in particolar modo i giovani, può trascorrere intere giornate all’insegna dello sport e del divertimento, senza perdere di vista la sicurezza e la bellezza del posto. Adesso che la strada intrapresa è quella giusta, si spera che l’amministrazione faccia un piccolo sforzo e magari faccia dei lavori sul campo regolamentare che si trova di fianco al nuovo calciotto. Questo permetterà alla squadra di calcio locale Asd Sant’Arpino, che nell’ultimo anno calcistico ha sfiorato l’impresa arrivando alla finale playoff, di affrontare i prossimi campionati con una marcia in più”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico