Le(g)Ali al Sud, premiati gli studenti della “Gallozzi”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Con il modulo C3 del Pon “Le(g)Ali al Sud” tanti gli alunni che hanno potuto riscoprire le radici della loro terra.

Mercoledì 8 giugno, alle ore 10.30, infatti, saranno premiati tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado «Carlo Gallozzi» di Santa Maria Capua Vetere che, guidati dalla dirigente scolastica Armida Altieri e dall’organizzatrice Maria Paternostro, hanno preso parte al corso Pon “Le(g)Ali al Sud”, finanziato dall’Unione Europea. Durate il modulo sono state organizzate visite guidate all’interno dell’Anfiteatro, del museo civico Garibaldino e del museo dell’antica Capua. Tutto ciò che gli studenti hanno appreso durante queste visite, l’hanno quindi riprodotto in ceramica.

La giornata di premiazioni è stata organizzata in collaborazione con l’associazione culturale «Extra moenia» e prevede la consegna dei riconoscimenti messi a disposizione dal Leo club di Santa Maria Capua Vetere, distretto Leo 108 YA. Un’occasione nel corso della quale saranno premiati i vincitori della settima edizione del concorso «Memorie di ceramica». Gli ambiti riconoscimenti saranno consegnati nell’atrio della scuola secondaria «Carlo Gallozzi» e lunedì pomeriggio si è riunita la commissione che ha giudicato i manufatti di ceramica. Questi i nomi degli alunni vincitori: il primo premio «Leo club» di Santa Maria Capua Vetere andrà a Federica Iodice.

Il secondo premio «Leo club» di Santa Maria Capua Vetere andrà ad Annamaria Santillo. Il terzo premio «Leo club» di Santa Maria Capua Vetere sarà consegnato a Federica Palmiero. Il quarto premio «Leo club» di Santa Maria Capua Vetere andrà a Maria Rita Montuori. E’ stato, infine, istituito un premio speciale, annesso al quinto premio, messo a disposizione dal Museo Civico di Santa Maria Capua Vetere, che sarà consegnato a Sonia Giordano. «Tutti i ragazzi del Pon C3, però, – afferma la dirigente scolastica Armida Altieri – otterranno la medaglia di merito». Anche queste medaglie sono state stanziate dal “Leo club di Santa Maria Capua Vetere – Distretto Leo 108 YA», di cui è presidente Andrea Coviello e il segretario è Mario Boffi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico