Il sindaco offre all’opposizione due presidenze

di Redazione

Raffaele NarducciSAN NICOLA LS. Segnale di apertura nei confronti dell’opposizione da parte del sindaco pasquale Delli Paoli che, offrendo la presidenza di commissioni consiliari permanenti alla coalizione di centrosinistra, da veramente una svolta alla politica sannicolese.

All’opposizione, per legge, spetta la presidenza della commissione di Garanzia e Controllo sugli atti amministrativi deliberati dall’esecutivo cittadino. Ebbene, Delli Paoli, come annunciato anche nel corso sia della campagna elettorale che nel corso della seduta di insediamento del consiglio comunale svoltosi lo scorso 14 giugno, ha dato un chiaro segnale di discontinuità con il passato, offrendo un’altra presidenza al centrosinistra cittadino, che è stato visto come un’apertura da parte dell’esecutivo che cerca un dialogo costruttivo per amministrare bene il territorio. A Raffaele Narducci del Pd, leader dell’opposizione, è andata la presidenza della commissione consiliare di Garanzia e Controllo, mentre a presiedere la terza commissione, quella molto importante che si dovrà occupare di lavoro e problemi sociali, da sempre il cavallo di battaglia della sinistra sannicolese, è stata chiamata Lucia Annunziata del Pd.

La prima seduta delle commissioni, nel corso della quale sono state assegnate le presidenze, è durata poco più di un’ora, ecco, di seguito, le commissioni con i presidenti ed i componenti di ciascuna commissione: I^ Commissione: Bilancio e Programmazione, Finanze e Patrimonio: Presidente: Agostino Zampella; componenti: Gennaro Mona, Giovanni Santangelo, Luca Paradiso, Vincenzo Santamaria, Pasquale Massimiliano Panico. II^ Commissione: Lavori Pubblici, Urbanistica, Traffico e Trasporti, Presidente: Raffaele della Peruta, componenti: Fabio Schiavo, Alfonso Letizia, Agostino Zampella, Giovanni Motta, Pasquale Massimiliano Panico. III^ Commissione: Pubblica Istruzione, Attività culturali, sportive e tempo libero, problemi sociali e del lavoro: Presidente Lucia Annunziata; componenti: Fabio Schiavo, Alfonso Letizia, Agostino Zampella, Raffaele Della Peruta. IV^ Commissione: Igiene e Sanità, Ecologia, Nettezza urbana, Annona, Presidente: Gennaro Mona, componenti: Giovanni Santangelo, Enrico Nuzzi, Luca Paradiso, Pietro Maienza, Vincenzo Santamaria. V^ Commissione: Affari Generali e Personale, Servizi demografici e Servizi municipalizzati, Decentramento amministrativo: Presidente: Pietro Maienza, componenti: Gennaro Mona, Domenico Sortino, Enrico Nuzzi, Raffaele Della Peruta, Annunziata Lucia; VI^ Commissione: Garanzia e Controllo, Presidente: Raffaele Narducci, componenti: Fabio Schiavo, Domenico Sortino, Enrico Nuzzi, Luca Paradiso, Pietro Maienza, Pasquale Massimiliano Panico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico