Giovanni Desiato vince il Sannicolese d’Oro 2011

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Si è svolta venerdì sera, nella Sala Pirandello dell’Accademia Musicale in Via Leone, la cerimonia di premiazione della seconda edizione del “Sannicolese d’Oro 2010”.

Ha vinto l’ambita e prestigiosa statuetta Giovanni Desiato, Presidente della Vis San Nicola, squadra di calcio che ha vinto il proprio campionato di calcio approdando, per la prima volta, in “Eccellenza”. Desiato ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti (erano stati candidati 26 cittadini sannicolesi) meritatamente ed è stato applaudito più volte a scena aperta.

Il concorso è senza dubbio l’unica iniziativa organizzata a San Nicola la Strada per premiare i protagonisti della vita e della storia locale. Nato da un’idea di Enzo Di Nuzzo, promosso dal settimanale “Sabato non solo Sport” in collaborazione con il quotidiano on line “Corriere di San Nicola” diretto da Nicola Ciaramella, il Sannicolese d’Oro premia un cittadino sannicolese (è tale chi lo è stato anche se solo per un giorno nel corso della sua vita) che dal 1 gennaio al 31 dicembre 2010 abbia contribuito, attraverso la sua opera svolta in qualsiasi campo delle attività umane (lavoro, cultura, arte, spettacolo, volontariato, scienza, sport, imprenditoria, pubblica amministrazione, forze armate, religione, impegno civile, ecc.) ad arrecare onore e prestigio alla città di San Nicola la Strada facendone conoscere, oltre i propri confini territoriali, soprattutto il nome, e con esso la storia, le tradizioni, il patrimonio umano e culturale.

La candidatura al “Sannicolese d’Oro” di Giovanni Desiato è stata propostada numerosi cittadini quando la Vis San Nicola, la squadra di calcio di San Nicola la Strada che egli presiede, lottava a denti stretti e con grande ardore per un posto nei playoff per la promozione in Eccellenza. Oggi, a distanza di cinque mesi, la Vis è stata promossa e giocherà l’anno prossimo nella serie che agognava. Grazie alla passione che Giovanni Desiato ha sempre avuto per lo sport calcistico, il pallone a San Nicola la Strada è tornato in alto. Erano anni che mancavano soddisfazioni del genere.

Il calcio a San Nicola si era fermato da due decenni, mai riuscendo a raggiungere livelli così alti nella sua storia. La nomination per il Sannicolese d’Oro di Giovanni Desiato è stata proposta da molti lettori non solo di San Nicola la Strada, ma anche di oltre confine: il nome della San Nicola Calcio, infatti, ha ormai travalicato gli stretti contorni geografici locali, invadendo con tutta la sua enorme portata l’intera regione Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico