San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Delli Paoli ha scelto la squadra: a giorni le deleghe

Pasquale Delli PaoliSAN NICOLA LS. Dopo giorni di consultazioni con i vertici dei partiti e delle liste civiche, il sindaco Pasquale Delli Paoli ha scelto la squadra che per i prossimi cinque anni lo affiancherà nella gestione della “res pubblica” sannicolese.

Rispetto ai nomi che per primi noi della Nuova Gazzetta di Caserta avevamo anticipato, c’è un solo nominativo nuovo: si tratta di Bartolomeo Clemente, tredicesimo nella lista per numero di voti ottenuti, sottufficiale dell’Aeronatica, collega del consigliere comunale Pietro Maienza che lo ha scelto e ne ha fatto il nome a Delli Paoli, pare senza aver ascoltato nessuno dei sedici componenti della lista civica “San Nicola Futura – Mpa” che, secondo indiscrezioni vorrebbero sfiduciare Maienza.

Pare, ma il condizionale è d’obbligo, che con Clemente, quarantenne, laureato in sociologia, che ha ottenuto solamente 28 voti lo scorso 15 e 16 maggio (un vero e proprio flop per un candidato che va a ricoprire la carica di assessore, mentre nella lista altri hanno ottenuto maggiori voti, come ad esempio: Lanzante Angelina 99; Nigro Giuseppe 97; Maietta Vincenzo 73; Caiazza Luciano 63; Figurato Biagio 60; Maiello Maddalena 56; Zampella Maria Immacolata 50; Landolfi Salvatore 43; Iannelli Tommaso 41; Feola Francesco 37; Pascariello Stefano 33) ci siano accordi strettamente lavorativi, entrambi sono in forza all’Aeronautica Militare e, non appena terminerà nel 2013 il periodo di impiego di Maienza presso l’aeroporto militare di Pratica di Mare, Clemente lascerà il posto a Maienza che così potrà ricoprire l’incarico di assessore.

Gli altri nominativi, oltre a Clemente, che andranno a ricopre l’incarico di assessore sono: Mario Amoroso, dovrebbe avere i Lavori Pubblici; Saverio Martire, Sanità e Ambiente, Nicola D’Andrea, Vice Sindaco e Urbanistica; Palumbo, Sport. A Clemente dovrebbe essere assegnato l’incarico alla pubblica Istruzione ed alla Cultura. Il sindaco Pasquale Delli Paoli ha tenuto per se la delega alla Viabilità. Il consigliere Domenico Sortino andrà a ricoprire l’incarico di capogruppo del Pdl.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico